Le ali dello sport – L’anno che verrà

Le ali allo sport - l'anno che verrà

Cartoline

Oggi nella sala Tevere all’interno della sede della Regione Lazio, in occasione del 123-simo compleanno della SS Lazio, una delegazione del Lazio Club Quirinale ha partecipato all’iniziativa “Le ali allo sport” organizzata dalla Fondazione SS Lazio 1900.

Il rinnovato quadro normativo che per la prima volta ha definito e disciplinato gli enti del terzo settore rappresenta il pilastro fondamentale su cui le associazioni non profit poggiano la loro attività. A tal fine l’Unione Europea promuove, tra le altre, anche le iniziative spotive in grado di qualificare e positivizzare i suoi valori fondativi e costitutivi. In questo contesto la Polisportiva Lazio, già alla guida dell’EMCA (European Multisport Club Association) e più direttamente attraverso la sua propagine della Fondazione Lazio, vuole farsi promotrice dei progetti di inclusione sportiva lungo il solco tracciato 123 anni fà dai suoi padri fondatori. La Presidente Gabriella Bascelli, attraverso il metalinguaggio del calendario con fumetti manga realizzato dall’artista Kiaraka, in occasione proprio del compleanno della Polisportiva, ha illustrato i desiderata che la Fondazione Lazio si prefigge di perseguire nel 2023 e le attività poste in essere per mettere a terra questi progetti che vedono coinvolte, sia nell’organizzazione sia nella pratica sportiva vera e propria, le varie sezioni che la compongono. Obiettivi ambiziosi raggiungibili solo attraverso la capacità di fare squadra e rete con le istituzioni europee e nazionali coinvolte.

Il Lazio Club Quirinale esprime il suo sentito ringraziamento alla Fondazione per l’invitato rivolto e poter contribuire a dare forza “alle ali dello sport” nel giorno delle celebrazioni della grande famiglia biancoceleste.

Matteo Mastrella

whatsapp-image-2023-01-09-at-22-41-58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*